Scarica il Giornale

La nostra edizione cartacea viene stampata in numero di 5.000 copie e distribuita capillarmente nei luoghi di difussione dove siamo certi di avere ottimo bacino di utenza e dove contiamo diversi soci, amici e sostenitori che ci aiutano a diffondere il giornale.

Ma sono tanti anche i lettori online, per questo in questa sezione pubblichiamo il numero del giornale in versione pdf:

 

A fianco ad ogni numero troverete le principali notizie del giornale.

SETTEMBRE 2017
– IN USCITA!!!!!


GIUGNO 2017

APRILE 2017

FEBBRAIO 2017

DICEMBRE 2016

SETTEMBRE 2016

GIUGNO 2016

APRILE 2016

FEBBRAIO 2016 – L’apertura è tutta dedicata a Milano, la città che dopo anni ha finalmente approvato la trasformazione dei consigli di zona in municipi, la città che in primavera vedrà le elezioni amministrative, la città per cui la Diocesi ha scritto un contributo dedicato all’impegno civico dei cristiani. All’interno molte iniziative culturali, creative e ricreative. Spazio ad associazioni emergenti o che da tanti anni, come CasAmica, svolgono un prezioso contributo da anni.

DICEMBRE 2015 – Prima pagina dedicata al dopo Expo, con le interviste a Diana Bracco e a don Roberto Davanzo e Luciano Gualzetti. Spazio alle periferie con il contributo della Consulta per le Periferie e l’articolo sul C.A.M. di Via Pusiano e la notizia della costituzione di un comitato spontaneo per la cura dei giardini di V. Bazzini. A metà giornale l’intervista ad Andrea Fanzago sulla riforma dei consigli di zona, la riflessione dell’islamologo Paolo Branca e di Irene Latuati del Presidio Lea Garofalo che ricorda Lea.

SETTEMBRE 2015 – E’ l’inaugurazione della scuola d’infanzia e asilo nido del quartiere Rubattino la notizia che il giornale di Settembre presenta in copertina, una notizia attesa da 12 anni. All’interno le novità dai cantieri di M4 e due articoli sul bilancio partecipativo. Le pagine centrali del giornale sono dedicata al tema ambientale con la presentazione della serata del 21 Ottobre al cinema palestrina. Importanti novità e l’approfondimento sul numero di stranieri nella nostra zona 3.

Giugno 2015 – In copertina il messaggio straordinario di Papa Francesco per l’apertura di Expo, il riferimento allo studio sul Lambro fatto fare da Dai Nostri Quartieri e l’intervista al fondatore di R23 la nuova radio di Lambrate.  Spazio alla storia con il Borgo di Casoretto e il quartiere Loreto dove è nata la parrocchia del Ss. Redentore, la rubrica sulle Periferie e molto altro ancora.

Aprile 2015 – Il numero apre con la riqualificazione di Via Conte Rosso, via storica del quartiere di Lambrate. All’interno grande spazio al tema di Expo con la critica di L. Prini, già consigliere di Zona 3 e alle iniziative in campo a Lambrate, quartiere ricco di realtà ma anche di problemi. Prosegue la riflessione sull’identità di Milano e delle sue periferie con il contributo di W. Cherubini e l’approfondimento di Stefano Cozzaglio. Questo numero continee molte notizie su iniziative socio-culturali per i mesi di Aprile e Maggio.

Febbraio 2015 – Il numero apre con l’intervista di Paolo Pirovano, nostro direttore, a Fabrizio Sala su Expo 2015. Grande spazio alle iniziative promosse dalle Social Street e dai Comitati per migliorare i problemi della zona. Si promuovono le celebrazioni per i 75 dell’Istituto Molinari del quartiere di Ciminiano e come sempre un grande approfondimento per gli appuntamenti culturali curati. Immancabile la riflessione sulle periferie a cura di Walter Cherubini della Consulta per le Periferie. Due articoli di attualità sui fatti di Parigi e l’intervista a Silvana Ceruti, Ambrogino d’Oro 2012, da vent’anni volontaria in carcere.

Dicembre 2014 – Il numero apre con l’editoriale sulla Missione in Zona 3 di Ottobre 2014 e sul disastro del fiume Lambro. All’interno l’intervista a Suor Silvana, responsabile della mensa di via Ponzio e la testimonianza di un volontario. Molto spazio alle problematiche del quartiere di Lambrate, in particolare in riferimento a Rimembranze. Ricordiamo anche il successo dell’evento su Paolo VI organizzato presso la sede del consiglio di zona 3 in Ottobre. C’è anche una intervista riguardante la Città Metropolitana che entrerà in funzione il 1° Gennaio 2015.

Settembre 2014 – Il numero promuove tante associazioni della zona come CasAmica, la Ronda della Carità, Famiglia Martin, racconta di expo e contiene il primo Speciale Paolo VI in cui si annuncia l’iniziativa promossa da Dai Nostri Quartieri: “Paolo VI, un beato per il nostro tempo.”

Giugno 2014 – Il numero si apre nuovamente con un editoriale sul governo Renzi, presenta i risultati delle elezioni europee in zona 3, racconta della giornata di festa e assemblea di Dai Nostri Quartieri, della neo-nata associazione Pulce Allegra che si occupa di disabilità e dedica la sezione cultura alla figura di Giuseppe Lazzati.

Aprile 2014  – il numero si apre con l’intervista al cappellano dell’istituto clinico Città Studi, presenta l’associazione Effatà onlus, racconta la storia di Lea Garofalo raccoglie gli interventi della conversazione Martini e la città organizzata da Dai Nostri Quartieri in Febbraio.

Febbraio 2014 – il numero si apre con l’editoriale per Expo, ricorda il successo dei concerti natalizi organizzati sul territorio, presenta la nuova rubrica dedicata alla legalità chiamata Ora Legale, dedica ampio spazio alle iniziative di festa dei 60 anni del centro sportivo Schuster alle periferie della zona.

Dicembre 2013

Settembre 2013

Giugno 2013

Aprile 2013

Febbraio 2013

Dicembre 2012

Ottobre 2012

Giugno 2012

Numeri meno recenti …

 

Dai Nostri Quartieri organo di collegamento del Municipio 3 di Milano
Back to top