LETTERA AL CDZ3 PER INTERVENTO URGENTE QUARTIERE FELTRE

Al presidente del Consiglio di Zona 3,

Ai presidenti della Comm. Qualità dell’Ambiente Urbano e Mobilità e della Comm. Territorio e Urbanistica,

A tutti i consiglieri di Zona 3,

Oggetto: SEGNALAZIONE DISAGI E PAURE DEI CITTADINI DI FELTRE E URGENTE INTERVENTO.

Gentili Presidenti,

Gentili Consiglieri,

come ben sapete la situazione del fiume Lambro ha creato e crea un grande disagio, ma soprattutto una grandissima preoccupazione pensando ai prossimi giorni e alle situazioni climatiche.

Nei giorni scorsi vi abbiamo fatto sapere di alcuni problemi legati alla sicurezza dell’accesso al parco, dove prontamente, Venerdì 12, sono stati posti divieti di accesso dalla polizia locale dopo il vostro interessamento.

Alla nostra associazione continuano ad arrivare mail e segnalazioni circa il ripetersi di questi problemi, in particolare dai cittadini del quartiere Feltre, oltre che dal Centro Sportivo Card. Schuster, che hanno fortemente subito questo disagio.

Monitorando sempre le attività del consiglio di zona, sappiamo che in particolare queste commissioni stanno portando all’attenzione di tutti i consiglieri, il tema e le problematiche di piazza Oberdan, su cui si sta lavorando per un’importante riqualificazione.

Ben consapevoli dei limiti delle vostre competenze e in assoluto spirito di collaborazione e amicizia civica, desideriamo girare a voi queste numerose segnalazioni, chiedendovi di inserire con urgenza nei prossimi ordini del giorno della Commissione Qualità dell’Ambiente e Mobilità, Territorio e Urbanistica e nella discussione assembleare, le problematiche del quartiere Feltre-Lambrate.

Crediamo possa essere non un gesto simbolico di solidarietà e vicinanza alla cittadinanza colpita, ma soprattutto e soltanto un importante passo per portare sempre più all’attenzione del Comune e delle autorità competenti le serie e precarie condizioni di un territorio che necessita risposte.

Ringraziando anticipatamente per la sempre cortese collaborazione porgiamo cordiali saluti,

Luigi Andreoli,
presidente Associazione Amici di Dai Nostri Quartieri

Luca Costamagna,
segretario Associazione Amici di Dai Nostri Quartieri

La lettera mandata via fax al Consiglio di Zona
La lettera mandata via fax al Consiglio di Zona