CITTA’ STUDI, UNA PETIZIONE PER CHIEDERE UNA SEZIONE LATTANTI

DI NICHOLAS PAIELLI

Nel quartiere Città Studi è nata, grazie ad un gruppo di famiglie della zona, una raccolta firme a favore dell’apertura di una sezione lattanti. La raccolta firme ha lo scopo di sensibilizzare il Comune di Milano insieme al Consiglio di Zona 3 su un tema delicato come quello degli asili nido.

L’asilo nido comunale è un fondamentale servizio per il cittadino in grado di favorire le migliori condizioni per conciliare le esigenze lavorative, sociali e pubbliche con quelle familiari.

La zona 3, in particolare, offre 310 posti sul territorio che sono suddivisi in 78 per la sezione lattanti (3-12 mesi), 171 per la sezione (12-36 mesi) e 61 per la sezione primavera (24-36 mesi).

In zona 3 nell’ultimo anno è stato aperto un nuovo asilo nido e una scuola dell’infanzia nel quartiere Rubattino in via Caduti in Missione di Pace 10 in grado di ospitare a regime 200 posti.

L’ obiettivo è quello di richiedere un ulteriore sostegno da parte del Comune per quelle fasce d’età ancora poco servite nella nostra zona (sezione lattanti e sezione primavera), in particolare a partire dall’apertura di una nuova sezione lattanti nel quartiere città studi momentaneamente scoperto.

firmaLa raccolta firme vuole venire incontro ad un bisogno fondamentale del quartiere, soprattutto nelle prime fasi di vita del bambino e di maggior esigenza da parte delle famiglie.

Chi vorrà firmare, troverà la petizione affissa nella bacheca dell’asilo nido di via Porpora 43 all’ingresso entro venerdì 29 aprile.

Segnaliamo inoltre che le firme verranno raccolte anche presso l’Oratorio di S. Luca di via Ampere (Auletta dei Piccoli) e la Scuola Primaria Leonardo da Vinci.