SENZA DIMORA, UN CONCORSO FOTOGRAFICO

Un concorso fotografico che vuole spingere a notare chi vive per strada per riscoprire la solidarietà. A promuoverlo, la Ronda della Carità, Associazione che dal 1998 si occupa degli ultimi della strada, persone emarginate che ci si è abituati a trovare sulle strade ma i cui sguardi spesso non si incrociano.

logo-ronda-della-carita
Per combattere l’invisibilità di cui ormai, loro malgrado, queste persone sono vittime, Ronda della Carità ha lanciato un concorso fotografio per dare volto a queste persone, alle situazioni in cui vivono.

Il materiale fotografico non viene dunque raccolto per fare una “mostra” ma piuttosto per dare un senso a immagini reali di persone reali, con drammi e fragilità altrettanto reali.

Dal 6 luglio al 13 settembre 2015 raccoglieremo le immagini originali che vorrete mandarci (secondo le condizioni allegate) per costruire un punto di vista collettivo.

Il primo premio sarà simbolico: la possibilità di uscire una sera con l’Associazione per le strade milanesi a distribuire aiuti concreti e sorrisi a chi più ne ha bisogno. Un’esperienza vera, particolare, che sicuramente non lascerà indifferente chi la vivrà.

La premiazione, con la consegna di una pergamena, avverrà all’interno della settimana che in ottobre Milano dedicherà alla lotta contro la povertà e che si concluderà sabato 17 ottobre con la tradizionale Notte dei senza dimora.

Regolamento scaricabile dal sito www.rondacaritamilano.com