SiAmo Lambrate: il comitato, le sfide e i progetti

SiAmo Lambrate è un comitato di cittadini, nato spontaneamente dall’esigenza comune di riqualificare e rivivere il quartiere.

Abbiamo incontrato Linda tavellin che ci spiega che dopo aver organizzato alcune iniziative di aggregazione in Piazza Delle Rimembranze di Lambrate, come la TomboLambrate e il carnevale LAMBROsiano, “ora ci stiamo concentrando su un obiettivo ambizioso ma che ci sta a cuore:
la riqualificazione del sottopasso che collega via Bassini e viale Delle Rimembranze di Lambrate e per questo stiamo lavorando con l’Associazione Nazionale Antigraffiti per organizzare un ReTake, in cui tutte le persone che vorranno dare una mano potranno prendere parte alla pulizia e tinteggiatura.” L’idea è infatti quella di far realizzare un murale che esprima l’anima del quartiere e che possa migliorare esteticamente il sottopasso. Sulla pagina facebook.com/SiAmoLambrate si può trovare un sondaggio, che è ancora attivo e che fino ad ora ha riscosso un ottimo riscontro, con il 99% di risposte positive. “Le idee in cantiere sono tante, dalla corsa nelle vie di Lambrate al cinema all’aperto; essendo una realtà appena nata abbiamo voglia di crescere, per questo ci rivolgiamo a tutte le persone che volessero partecipare per portare avanti i nostri progetti o proporne altri” continua Linda. E’ possibile mandare una mail a siamolambrate@gmail.com per chiedere informazioni sul comitato e partecipare alle riunioni.