DON VITALI NUOVO RESPONSABILE DELLA PASTORALE MIGRANTI

Da pochi giorni la Pastorale Migranti della Diocesi di Milano ha visto un cambio al suo vertice.
Don Giancarlo Quadri, da 22 anni impegnato coi migranti ha lasciato il posto a don Alberto Vitali, già collaboratore pastorale della parrocchia di San Giovanni in laterano del quartiere di Città Studi, in cui tutt’ora risiede. Nato a Bellano (Lc) il 22 Settembre 1964, don Vitali è stato ordinato sacerdote in Duomo l’11 Giugno 1988 dal cardinal Martini. Dopo aver svolto due esperienze di pastorale giovanile, dal 199 ha rivestito diversi incarichi in Pax Christi Italia. Dal 2012 era collaboratore dell’Ufficio per la pastorale dei migranti e cappellano vicario dei migranti dell’arcidiocesi di Milano. E’ membro del Consiglio Internazionale dei comitati “Oscar Romero” (Sicsal) e segretario del Centro di Studi economico-sociali per la pace, di cui è presidente mons. Luigi Bettazzi. Con le edizioni Paoline ha pubblicato Oscar A. Romero. Pastore di agnelli e lupi (2010) ; Gesù. Il messia della pace (2012) e Luigi Bettazzi. Il progetto e l’azione di un costruttore di pace (2013).

A questo link l’intervista che don Alberto Vitali ha rilasciato a Milano7, l’inserto milanese di Avvenire.

don Alberto Vitali, già collaboratore della parrocchia di Città Studi S. Giovanni in Laterano, nuovo responsabile dell'Ufficio per la Pastorale dei Migranti: "Dobbiamo metterci al servizio della fede dei migranti".
don Alberto Vitali, già collaboratore della parrocchia di Città Studi S. Giovanni in Laterano, nuovo responsabile dell’Ufficio per la Pastorale dei Migranti: “Dobbiamo metterci al servizio della fede dei migranti”.